Consulenza di web marketing

Se sei in questa pagina è perché probabilmente la tua comunicazione attuale non ti soddisfa oppure hai un progetto nuovo da comunicare. Se ti stai chiedendo: come e dove puoi promuovere i tuoi prodotti o servizi? Quali strumenti devi utilizzare per far conoscere quello che fai? Perché continui a pubblicare contenuti ma senza ottenere risultati? La consulenza in web marketing serve proprio a questo: capire quali sono i tuoi obiettivi e le tue caratteristiche e studiare una strategia e delle azioni che ti portino ad ottenere i risultati che desideri.

Come funziona la consulenza in web marketing?

  1. Partiamo da una chiacchierata in cui mi spieghi chi sei, in cosa consiste la tua attività, quali sono i risultati che vuoi raggiungere, chi è il tuo pubblico… Niente paura, ti guido io con le domande giuste!
  2. Analizzo le informazioni che mi hai dato, la tua comunicazione e il contesto in cui ti muovi.
  3. Elaboro una strategia che tenga conto dei tuoi obiettivi, delle tue caratteristiche, delle tue risorse sia di budget che di tempo. Mindful marketing per me vuol dire comunicare con consapevolezza e rispetto del tuo modo di essere, dei tuoi tempi e dei tuoi valori.
  4. Preparo il piano in cui troverai tutte le indicazioni per le azioni da intraprendere.
  5. Potrai gestire in autonomia la tua comunicazione seguendo il piano o scegliere di farti affiancare da me in alcune parti (contenuti, advertising).

Quanto costa la consulenza di web marketing?

Il costo della consulenza di web marketing parte da 350 euro e varia a seconda della complessità del progetto (nuovo progetto o attività già avviata, consulenza su uno o più canali o strumenti…)

Perché una strategia di web marketing?

Perché una pagina Facebook, un blog, una newsletter, un sito o qualsiasi altro strumento di comunicazione siano efficaci, è importante avere chiaro a chi ci si rivolge, quali sono gli obiettivi della comunicazione e quali risultati ci si attendono.

Quando si comunica e promuove un’azienda, un prodotto o un servizio, piccoli o grandi che siano, ci dovrebbero sempre essere due fasi: la progettazione e l’operatività. La strategia di comunicazione online, o digital strategy, e la pianificazione dovrebbero venire sempre prima dei singoli strumenti, mentre molto spesso si parte proprio da questi ultimi senza sapere se siano i più adatti per noi. Una buona analisi e una buona strategia di web marketing sono fondamentali per non sprecare tempo e denaro con azioni inutili o non efficaci. Avrai una bussola che ti permetterà di sapere sempre dove sei e dove stai andando.

La consulenza in web marketing fa per te se

  • Vuoi capire quali strumenti e azioni possono essere utili per comunicare la tua attività o il tuo progetto.
  • Vuoi una consulenza in social media marketing per capire come portare risultati con i social network e come gestire Facebook, Instagram & Co.
  • La tua comunicazione non funziona, ma non capisci il motivo e non sai dove e come intervenire.
  • Hai provato blog, newsletter, Facebook, Instagram, video… ma i risultati non arrivano.
  • Stai partendo con una nuova attività e devi costruire la tua comunicazione.

Preferisci l’autonomia?

Preferisci imparare a strutturare in autonomia la tua strategia di web marketing e creare il tuo piano di comunicazione? Scopri i corsi di formazione per la gestione autonoma della tua presenza online.