Content strategy

Consulenza:
strategia dei contenuti e piano editoriale

Il servizio In pillole

  • ll servizio giusto se vuoi gestire in maniera autonoma i tuoi contenuti (in prima persona o delegandola a dipendenti o collaboratori esterni).
  • Ottieni la strategia dei contenuti e il piano editoriale per i tuoi social, blog o newsletter.
  • Studio per te la strategia e il piano editoriale e ti affianco per i primi 3 mesi per verificare la gestione operativa.

Risparmia tempo e traccia la direzione con il piano editoriale

Contenuti efficaci e sostenibili

Creare contenuti – di qualunque tipo, dai post su Facebook o Instagram, agli articoli di blog, ai podcast, alla newsletter…- richiede tempo, risorse ed energie. Tempo, risorse ed energie che non sono infiniti, soprattutto in piccole realtà dove c’è un’unica persona o un piccolo team a doversi occupare di tutto, e che dunque vanno usati al meglio.
Con la consulenza sui contenuti ti fornirò la strategia e il piano editoriale per uno o più canali online (Facebook, Instagram, newsletter, blog) che ti permetterà di creare contenuti validi ed efficaci, ottimizzando tempo ed energie. Potrai così creare contenuti in maniera strategica, lavorando con l’inbound marketing, per farti conoscere e per vendere i tuoi prodotti o servizi.

01

Incontro iniziale

Facciamo un incontro conoscitivo iniziale (in call o di persona a Belluno e limitrofi) in cui mi fornirai tutte le informazioni necessarie sulla tua azienda attività o progetto.

02

piano editoriale

Studio per te la strategia dei contenuti e preparo il piano editoriale che ti servirà poi per la gestione operativa. Questa parte mi richiede dai 10 ai 15 giorni lavorativi.

03

Affiancamento

Inizi a creare i tuoi contenuti (in prima persona o affidare a dipendenti o collaboratori esterni) con il mio affiancamento per i primi 3 mesi per monitorare insieme l’andamento della strategia e aggiustare, se necessario, il tiro.

Tutti i dettagli sul servizio

Dalla teoria e pratica

Il servizio di consulenza strategica sui contenuti con la creazione del piano editoriale si rivolge a professionisti, artigiani, creativi, piccole e medie aziende che stanno partendo con una nuova attività o progetto, oppure non sono soddisfatti dei propri contenuti. Se non sai mai cosa pubblicare, se pubblichi ma ti sembra di perdere solo tempo, con la content strategy ti aiuto a individuare gli argomenti, i formati e lo stile dei tuoi contenuti.

Cos'è compreso

Quanto costa e quanti sono i posti disponibili

La consulenza sulla content strategy comprensiva di strategia, piano editoriale e affiancamento per i primi 3 mesi va dai 600 euro ai 1200 euro (pagabili anche in 3 rate) a seconda che tu debba lavorare sui contenuti di uno o più canali.

Lavoro al massimo su 2 progetti al mese per poterci dedicare tutte le energie e il tempo necessari. Prima di partire fissiamo una veloce call conoscitiva per capire se la consulenza sui contenuti è quello che fa per te. Saranno circa 30 minuti in cui ti chiederò di spiegarmi brevemente la tua attività, il tuo progetto e quello di cui hai bisogno e in cui potrai farmi tutte le domande che vorrai sul funzionamento della consulenza. La chiamata conoscitiva non è vincolante, potrai decidere poi se intraprendere o meno il percorso.

Qui sotto le disponibilità per i prossimi 2 mesi, se vuoi fissare delle date più avanti, contattami.

  • Settembre 2022: 1 posto disponibile
  • Ottobre 2022: 2 posti disponibili
  • Novembre 2022: 1 posto disponibile

Lavoriamo insieme al tuo piano editoriale?

Per capire se possiamo lavorare insieme e se la consulenza sui contenuti e la creazione del piano editoriale fanno per te, partiamo con una call conoscitiva di 30 minuti in cui ti chiederò di spiegarmi brevemente di cosa hai bisogno e potrai farmi tutte le domande che vorrai sul funzionamento della consulenza. La chiamata conoscitiva non è vincolante, potrai decidere poi se intraprendere o meno il percorso.

Mi serve davvero un piano editoriale e una strategia dei contenuti?

Perché una content strategy?

Non ti è ancora chiaro perché dovresti avere un piano editoriale e una strategia dei contenuti?
La risposta è semplice: per non sprecare soldi e tempo a creare post, newsletter, articoli di blog non efficaci o che non parlano al tuo pubblico. 

Il content marketing è una tecnica potentissima per avvicinare i tuoi potenziali clienti e creare progressivamente un legame con loro per portarli poi ad acquistare i tuoi prodotti o servizi. 

Per farlo però i contenuti vanno studiati per accompagnare il tuo pubblico di riferimento lungo tutto il suo percorso d’acquisto. Con il piano editoriale hai una bussola che ti indica la direzione e stabilisce quali argomenti trattare, quali formati usare, quale stile utilizzare per arrivare a parlare al tuo pubblico trasmettendo la personalità, i valori e l’unicità del tuo brand, piccolo o grande che sia.

“"Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia. "

Seth Godin

Su misura

Hai un’esigenza specifica? Non hai bisogno dell’affiancamento o hai una necessità specifica? Contattami per un preventivo su misura.