Formazione

Se hai deciso di formarti o formare il tuo personale per capire le potenzialità e le dinamiche del digital marketing, per approfondire un aspetto specifico oppure per gestire in autonomia la comunicazione online della tua azienda o progetto, in questa pagina trovi i corsi di formazione su web marketing, social media marketing e copywriting. Puoi scegliere tra i corsi e percorsi online già pronti e la formazione su misura, con programma e durata studiati sulla base delle tue esigenze.

Corsi e percorsi

Qui trovi i corsi e percorsi già pronti che puoi acquistare direttamente online. Sono pensati per essere svolti in autonomia, secondo i tuoi tempi. Per ora vedi solo Ginkgo, ma la sto lavorando a nuove proposte 😉

Ginkgo: Crea la tua strategia e pianifica i tuoi contenuti

Come creare contenuti efficaci che portano risultati concreti alla tua attività? Vuoi riuscire a ritagliarti il tempo per farlo con costanza? Ginkgo è un workbook in pdf, un percorso che puoi svolgere in totale autonomia, in base ai tuoi tempi, per pianificare la tua strategia di comunicazione e i tuoi contenuti.

Corsi personalizzati

Hai bisogno di un corso di formazione specifico? Contattami e studieremo insieme il programma e la struttura del corso. Ho esperienza di corsi 1to1, per piccoli gruppi e per classi più numerose, svolti sia in azienda che presso diversi enti di formazione. Le tematiche generali su cui tengo i corsi sono:

  • introduzione al web marketing e digital marketing con una panoramica sui diversi strumenti, strategie e tattiche
  • approfondimento sulla strategia di web marketing e piano di comunicazione
  • approfondimento sui diversi strumenti di web marketing (social, email, blog, advertising)
  • content marketing, inbound marketing e scrittura per il web

Apprendere il metodo più che lo strumento

L’offerta di corsi sul digital marketing, sia online che offline, è molto vasta. Ci sono percorsi un po’ per tutte le esigenze e, a volte, scegliere quello più adatto a noi non è semplicissimo. Voglio quindi spiegarti un po’ meglio quale metodo utilizzo e cos’è per me la formazione, così che tu possa capire se è proprio quello che fa per te.

Da studente-a-vita che continua ogni giorno a formarsi e studiare ho visto, proprio dalla mia esperienza diretta (e ti assicuro che di corsi ne ho seguiti e seguo molti!), che quelli che più mi sono stati utili sono quelli in cui ho appreso un metodo. Questo è quindi l’approccio che ho scelto sia per i corsi personalizzati che per i corsi online: trasmettere una visione, una metodologia e un approccio che possano permetterti di adattare quello che impari ai cambiamenti ai quali il web, per sua stessa natura, è continuamente sottoposto.

Dalla pratica alla teoria

Un’altra cosa che ci tengo a dirti è che tutto quello che trovi nei corsi deriva dalla mia esperienza diretta. La mia attività di formatrice nasce da quello che ogni giorno sperimento, testo e metto in pratica sui clienti e su me stessa quello che poi insegno nei corsi online e nei corsi personalizzati.

La formazione fa per te se

  • Vuoi gestire in autonomia la comunicazione online – o alcuni aspetti della tua comunicazione online, come per esempio la scrittura dei post per il blog o la gestione dei profili social – della tua azienda o del tuo progetto.
  • Vuoi capire come il web può essere utile alla tua attività, comprendendo meccanismi, dinamiche e strumenti del digital marketing.