Dopo aver scritto il post sugli strumenti per il calendario editoriale ho pensato di condividere con te due modelli di calendario editoriale in excel, utili per programmare i post su social e blog.
Per scaricare i modelli compila il modulo in fondo all’articolo e riceverai un’email con il link per il download dei calendari.
Indice dei conteuti
Calendario editoriale Excel 2022
Il calendario editoriale datato per il 2022 ha lo spazio per annotare l’argomento del post e il canale in corrispondenza di ogni giorno e uno spazio per fissare gli obiettivi del mese.
Calendario editoriale senza date
Il calendario senza date è una tabella molto semplice con: una colonna per segnare il giorno in cui pubblicherai il post, un’altra per l’orario (puoi scegliere di mettere l’orario preciso o un più generico mattina – pomeriggio – sera), una colonna dove scrivere il testo del post e una dove indicare il visual che userai.
Calendario editoriale, piano editoriale e strategia di comunicazione
Ricordati che il calendario editoriale è solo lo strumento pratico che ti aiuta a organizzare i post. Prima dovrai aver già pensato alla strategia di comunicazione in generale e per i contenuti alla content strategy e piano editoriale (piano editoriale e calendario editoriale non sono la stessa cosa!) e aver individuato quali obiettivi vuoi raggiungere e di quali argomenti vuoi parlare. Prova il modello, modificalo, rendilo tuo e se ti è utile fammelo sapere 😉
Strumento interessante.
Sto avviando una Startup e mi serviva uno strumento simile!
Molto interessante
SEMBRA INTERESSANTE
credo mi possa aiutare nell’organizzare la pubblicazione dei post che mi interessano
Prendono l’email ma non mandano il template! 🙁
Ciao Danilo, il template risulta inviato e aperto, ma se non dovessi averlo ricevuto scrivimi a info@valentinagregato.it e te lo mando subito!
Salve sono Rossella,
vorrei utilizzare i modelli perchè sto cercando di avviare un progetto .
Ci sono dei costi ?
Grazie
Buon pomeriggio Rossella,
no nessun costo! Il calendario editoriale è scaricabile gratuitamente, compilando il modulo di contatto 🙂